lunedì 16 gennaio 2017

Primo capitolo del libro "Amore vero, con la testa e con il cuore".

Eccoci al primo capitolo del libro 
"Amore vero, con la testa e con il cuore".

Si tratta di un aspetto fondamentale: come approcciare alla realtà a partire dal modo attuale di agganciarla. Attraverso quali canali entrare in rapporto con la realtà. 
Quando cambiare idea. 
Il bello di cambiare idea.
Questo capitolo apre la mente: attenzione non è indolore, costa mettere in pratica ciò che si apprende (leggere o ascoltare è gratis), ma è una prima lezione di volo!


Puoi fare di questo libro quello che credi: 

  1. - non leggerlo: perderai un'importante opportunità
  2. - leggerlo e basta: servirà a poco
  3. - leggerlo ed esercitarti per viverlo: non te ne pentirai

In questo caso questo libro diventerà per te un compagno inseparabile, una fonte d'idee alla quale vuoi tornare quando vuoi respirare un poco di aria pura oppure tornare a sentire una voce che conosci perché è esattamente quella della tua coscienza, che troppo spesso hai silenziato o preferito non ascoltare, perché ti suggeriva di osare, di fare qualcosa di arduo, qualcosa per la quale valga la pena impegnarsi perché è quello che va fatto e nel farlo trovi il senso della tua stessa vita.

Leggi questo libro e vivilo e non esisterà più una verità relativa, ma la verità delle cose. Vivi questo libro e finalmente sarai un essere libero. Fidati. Io non sono un uomo di successo, ma ho un lavoro dignitoso, un ruolo molto più che dignitoso e posso dire di non aver mai consapevolmente preso in giro la mia coscienza. Non è poco.

Nessun commento:

Posta un commento

Riflessioni da quarantena

me, dopo 54 giorni di "quarantena" In questi giorni di forzata clausura, quando arrivano i momenti difficili in cui ti f...